Area Amministrativa e Servizi Demografici

L’Area coordina tutte le attività di diretto supporto operativo e di pubbliche relazioni, oltre che gestionale alla figura del Sindaco, degli Organi Istituzionali e delle Istituzioni in genere


Cosa fa e Competenze

A tal fine svolge le seguenti attività:
- pubblicazione all'Albo Pretorio delle deliberazioni e delle determinazioni comunali;
- trasmissione agli uffici comunali delle deliberazioni e delle decisioni di detti organi;
- custodisce i registri delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio Comunale e l’archiviazione corrente e storica di tali atti;
- segue l’accesso agli atti da parte del Consiglieri Comunali
- la registrazione quotidiana dei documenti ricevuti o spediti

I Servizi Demografici sono gli uffici che si occupano del controllo della popolazione: tengono ed aggiornano il registro di popolazione, che comporta le tempestive registrazioni del movimento demografico dei cittadini che risiedono nel Comune, rilasciano le relative certificazioni; tengono ed aggiornano i registri di Stato Civile (Cittadinanza, Nascita, Matrimonio, Morte); tengono ed aggiornano le liste elettorali e si occupano delle consultazioni elettorali.

Struttura

Responsabile

Unità Organizzative che compongono la struttura

Contatti

Comune di Santa Caterina Albanese

Telefono: 0984 500029

PEC: ufficiodemografico.scaterinaa@asmepec.it

Sede Principale

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri